Commenti: 0

Avere una casa su un albero non vuol più dire soltanto avere una casetta di legno realizzata per permettere ai più piccoli di giocare. A Bali, una squadra locale di artigiani specializzati nella lavorazione del bambù e diversi architetti hanno progettato “Green Village”, un complesso di 18 abitazioni costruite esclusivamente con questo materiale, per vivere a contatto con la natura, ma in modo lussuoso. Il costo varia in base alle dimensioni dell’immobile: dai 420.000 euro a oltre 1.5 milioni.

La designer Elora Hardy, insieme a un gruppo di architetti e artigiani del team di Ibuku, ha creato Green Village, una comunità verde nel bel mezzo della foresta di Ubud, una dei più grandi villaggi di questa isola dell’Indonesia.

Si tratta di 18 case costruite sugli alberi, ognuna di diverse dimensioni, che assomigliano alla forma di una foglia vista dal cielo. Il loro design rispecchia di più una casa di lusso che una capanna di campagna. Hanno tra i due e i cinque piani tutti collegati da scale a chiocciola.

Queste ville, il cui prezzo varia dai 500.000 e i 2 milioni di dollari, circa 420.000 e oltre 1,5 milioni di euro, vogliono essere sostenibili e rispettose dell’ambiente, ma senza rinunciare al lusso. Del resto è proprio il lusso una delle cose che contraddistingue l’isola, meta di vacanze per molti turisti provenienti da tutto il mondo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account