Commenti: 0
La dimora ha un giardino botanico con 14 ettari
Fu costruita nel 1830 Foto: Marlene Awaad/Bloomberg

La storica Villa Les Cedres, sulla riviera francese, considerata come la casa più cara del mondo, è stata appena acquistata dal multimilionario di origine ucraina Rinat Akhmetov, padrone della più grande fortuna di questo Paese europeo. La casa era di proprietà di Davide Campari- Milano, proprietario della famosa marca di liquori nostrano, che per la vendita si sarebbe intascato circa 200milioni di euro.

Nonostante il prezzo elevato, la casa è stata venduta con un sconto del 43%, considerando che la richiesta iniziale era di 350 milioni di euro. L'acquisto della spettacolare villa è stata ultimata dalla società di investimento SCM Holdings Limited, secondo quanto pubblicato dal Financial Times.

Costruita nel 1830, la dimora è circondata da un giardino botanico che ospita circa 14mila specie di piante e con una spettacolare vista dell'ambiente circostante. La biblioteca è imponente e può contenere fino a 3mila libri. Nel soggiorno attirano l'attenzione le grandi poltrone e le sedie combinate con grandi candelabri, ritratti del XIX secolo e quadri che decorano le pareti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account