Commenti: 0
L'ultimo sogno dell'architetto Frank Lloyd Wright è in vendita per 6,7 milioni
AP/Matt York

Questa casa costruita a Phoenix (Arizona) è stata una degli ultimi progetti del famoso architetto  Frank Lloyd Wright prima della sua morte nel 1959. Costruita nel 1967 dal suo allievo, Joh Rattenbury, conserva la struttura originale circolare che caratterizza le grandi opere di Wright, come il museo di Guggenheim de New York.

Dopo molti cambi di proprietari, torna sul mercato per quasi 8 milioni di dollari, circa 6,7 milioni al cambio attuale. Secondo gli esperti del campo immobiliare, il prezzo di vendita è alquanto strano in questa zona degli Stati Uniti, considerando che appena un anno fa, in mancanza di un compratore, fu messa all'asta per 1,7 milioni di dollari. A inizio 2020 fu messa in affitto per 15.900 dollari al mese, circa 13.500 euro al cambio attuale.

La villa si trova nell'alto di Palm Canyon con una vista spettacolare sulla villa e dispone di tre stanze da letto e tre bagni su una superficie di 265 m2 in una proprietà di 4.046 m2. Tutte le pareti della casa sono curve, alcune addirittura inclinate, e la sua piscina è a forma di mezzaluna.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account