Un pezzo di storia del cinema spagnolo e delle famose produzioni Spaghetti Western dirette dal regista italiano Sergio Leone negli anni '60 è iancora n vendita nel deserto di Tabernas ad Almería. Il villaggio che ricrea il selvaggio West americano, battezzato Western Leone, è in vendita a 2,5 milioni di euro su idealista, dopo uno sconto di 300.000 euro
Con una superficie di 85.964 metri quadrati e 1.881 costruiti, questo parco tematico ricrea edifici mitici come la mensa, l'ufficio della banca, l'ufficio dello sceriffo, l'impresa di pompe funebri o l'ufficio del telegrafo, tra gli altri, secondo la ditta Remax Indalo, responsabile della sua commercializzazione.
L'area conserva i set originali delle riprese del film "C'era una volta il West", interpretato da Claudia Cardinale, Charles Bronson e Henry Fonda, e diretto da Sergio Leone. Questo pezzo di terra desertica ad Almería si è trasformato nel selvaggio West degli Stati Uniti, dall'Arizona al Texas, con film mitici come "Il buono, il brutto e il cattivo", "Per qualche dollaro in più" o "Per un pugno di dollari" con protagonista la star di Hollywood, Clint Eastwood.
Attualmente attivo come parco tematico del Far West, è stato ambientazione e set cinematografico di molti dei film più rappresentativi del genere. Secondo il marchio, titoli famosi come 'Lawrence d'Arabia' (1962), 'Cleopatra' (1963), 'Per un pugno di dollari' (1964), 'La morte aveva un prezzo' (1965), 'Il buono, il Il brutto e il cattivo" (1966), "Patton" (1970), "Conan il barbaro" (1982) e "Indiana Jones e l'ultima crociata" (1989) sono stati girati in questo luogo..
Oltre ad essere un set cinematografico, questo spazio ha molti altri possibili usi, come un set per la registrazione di spot, videoclip o la sua continuità come parco a tema dove si svolge anche parte del Festival del Cinema Western di Almería.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account