Commenti: 0
La famosa Villa Certosa di Berlusconi
Villa Certosa, la villa storica di Berlusconi in Sardegna GTRES

Si ingradisce il portfolio immobiliare del Cavaliere: Berlusconi ha acquistato una nuova villa in Sardegna. Si tratta di Villa Tattilo, appartenuta ad Adelina Tattilo, storica editrice di riviste come Playmen e Le Ore.

Come rende noto Il Corriere della Sera, la villa che fino ad ora era di proprietà degli eredi di Adelina, è stata venduta all'Immobiliare Idra di Berlusconi per 2,4 milioni di euro. Si tratta di una cifra che sembra anche bassa per una proprietà di 436 m2 e una rendita di 3876 euro. Nonostante la posizione esclusiva, però, la categoria catastale è l'A7, ovvero quella dei villini più economici.

Ricordiamo che, secondo la normativa sulle tasse sulla casa, le proprietà accataste come A7, nel caso siano usate come abitazioni principali, sono essenti da IMU e TASI, a differenza della categoria catastale A8 (considerate proprietà di lusso). La proprietà si trova a poca distanza dalla dimora stella di Berlusconi in Sardegna: ovvero la celeberrima Villa Certosa.

Villa di Berlusconi a Cannes

Ma non è l'unica operazione immobiliare del Cavaliere. Berlusconi ha acquistato anche una splendida villa a Cannes, in Costa Azzurra. Si tratta de "La Lampara", una dimora che era di proprietà della seconda ex moglie di Paolo Berlusconi, fratello dell'ex primo ministro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account