Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il designer Tommy Hilfiger vende la sua residenza di lusso per 37,5 milioni

Sotheby’s International Realty
Sotheby’s International Realty
Autore: Redazione
icon shape Greenwich
icon euro 37,5 milioni di €
icon pound-key Moda
Vedi altre case di celebrità

Il magnate della moda Tommy Hilfiger ha messo in vendita una delle sue gemme immobiliari. Una spettacolare proprietà in stile "castello" francese a Greenwich (Connecticut) per 45 milioni di dollari, circa 37,5 milioni di euro al cambio attuale. La proprietà di quasi 9 ettari è stata costruita nel 1939 per il magnate immobiliare Charles V. Paterno e assomiglia a un castello francese.

Sotheby’s International Realty
Sotheby’s International Realty

Si trova in cima a Round Hill, il punto più alto di Greenwich, e offre splendide viste su Long Island e sullo skyline di Manhattan. Hilfiger ha acquistato questa proprietà nel 2010 per 31,3 milioni di dollari.

Sotheby’s International Realty
Sotheby’s International Realty

La casa è bella dentro e fuori, e si presenta maestosa con le sue torrette piene di edera rampicante. Dispone di sei suite. La principale ha due bagni, due spogliatoi e un ufficio. Altri elementi di lusso sono una scala a chiocciola in stile elisabettiano, sei camini, una piscina, un campo da tennis e enormi giardini che mescolano stili francesi e inglesi, oltre ad un roseto con fontana, un giardino acquatico con uno stagno koi, una serra, un garage per quattro auto e una guest house con il proprio garage.