La nipote di Giorgio Armani è a capo delle relazioni tra la maison, VIP e star del cinema in tutto il mondo.
Commenti: 0
chi è roberta armani
Getty images

Giorgio Armani, scomparso all’età di 91 anni a Milano, non solo è stato visionario nel campo della moda, ma anche un ottimo imprenditore. A differenza di altri marchi iconici del Made in Italy, Armani è stato fino agli ultimi momenti proprietario della sua stessa azienda, gestendola con l’aiuto dei suoi familiari e collaboratori più fidati. Tra questi c’è sicuramente Roberta Armani, responsabile delle relazioni con il mondo dello spettacolo. Artefice dell’ottima reputazione del brand nel mondo dell’intrattenimento, ecco chi è Roberta Armani e dove vive.

Dove vive Roberta Armani?

La nipote di “Re Giorgio” classe 1970, per l’esattezza nata il 18 ottobre, risiede ovviamente a Milano, città dove è cresciuta e che rappresenta il cuore pulsante della maison Armani. Non sorprende, quindi, che la sua abitazione principale sia proprio nel capoluogo lombardo, in una zona elegante e riservata.

Nonostante si occupi delle relazioni internazionali del gruppo, soprattutto tra i VIP e le star di oltreoceano, Roberta Armani ha scelto di mantenere Milano come suo punto di riferimento. L’azienda di famiglia ha infatti sede a Palazzo Orsini, uno dei luoghi di Giorgio Armani a Milano.

Roberta Armani, quindi, si unisce alla folta schiera di personalità dello spettacolo, VIP e dirigenti d’azienda che hanno deciso di vivere a Milano, città sempre più cosmopolita e con un ruolo di rilievo tra le capitali mondiali della finanza.

chi è roberta armani
Getty images

Il ruolo di Roberta Armani all'interno della maison

Roberta, quindi, ricopre la posizione di Head of Entertainment & Vip Relations, ovvero la Responsabile delle Relazioni Esterne e degli eventi speciali di Armani. Un incarico che la vede protagonista nella gestione dei rapporti con le celebrità internazionali, i clienti di alto profilo e i partner strategici. 

Nonostante non abbia profili social, la dirigente d’azienda avrebbe una solida formazione per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, avendo frequentato anche i corsi del leggendario Actor’s Studio di New York, tra le scuole più prestigiose del mondo. 

Roberta Armani condivide, poi, ruoli dirigenziali nell’azienda di famiglia anche con la sorella Silvana, erede dello zio dal punto di vista creativo e responsabile dell’ufficio stile Donna.

chi è roberta armani
Getty images

La famiglia di Roberta Armani: chi è il compagno?

Roberta è figlia di Silvano Armani, fratello di Giorgio, ed è cresciuta in un ambiente dove la coesione familiare, il rispetto per le tradizioni e l’impegno nel lavoro sono stati valori fondanti. Roberta ha sempre mostrato una forte vicinanza allo zio, diventando negli anni una delle sue collaboratrici più fidate. Insieme a Silvana e Andrea Camerana, Roberta rappresenta la nuova generazione della famiglia, destinata a gestire il patrimonio di Giorgio Armani.

Nonostante la sua riservatezza, è poi anche comprensibile la curiosità intorno alla sua vita privata. La nipote di Giorgio Armani ha sposato nel 1997 Angelo Moratti, figlio di Gian Marco Moratti e Lina Sotis, della celebre famiglia di petrolieri. La coppia ha divorziato nel 2007 e, successivamente, la dirigente si è legata a Vittorio Brumotti, il noto inviato di Striscia la Notizia. Infine, Roberta Armani si è legata a Giuseppe Vicino, campione di canottaggio e testimonial della linea EA7 Emporio Armani.

chi è roberta armani
Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account