La guida di idealista/news per ottimizzare gli spazi
Commenti: 0
Come arredare una casa piccola
ATOMAA

Vivere in un piccolo appartamento non vuol dire rinunciare a ogni comfort. L'importante è mettere in atto le giuste "strategie" di arredamento per recuperare spazio e organizzare gli ambienti. idealista/new ti offre un'utile guida per sapere come arredare una casa piccola nel migliore dei modi.

Come sfruttare gli spazi in una casa piccola

Come arredare una casa piccola
Habitissimo

Per poter arredare una casa nel migliore dei modi, il primo passo da fare è sicuramente quello di sfruttare al massimo gli spazi disponibili. Con alcune idee originali, infatti, si può vivere comodamente nel proprio monolocale, proprio come si trattasse di una villa. Una di queste, ad esempio, è arredare una casa piccola con un soppalco, non molto complicato da creare, e capace di dar vita a veri e propri spazi multifunzionali.

Mobili per una casa piccola

Come arredare una casa piccola
Dezeen

Per arredare una casa piccola, è fondamentale avere a disposizione i mobili giusti, come quelli pensati da Ikea. Si pensi anche a questi tavoli, perfetti per arredare una casa piccolao a questi ingegnosi letti per mini appartamenti pensati apposta per sfruttare al massimo gli spazi.

Stanze per una piccola casa

Come arredare una casa piccola
Embercreative

Le stanze di una casa piccola devono essere progettate e arredate seguendo i principi della massima ottimizzazione degli spazi. Tra gli ambienti più importanti, ci sono sicuramente le cucine per i micro living, le camerette o aree gioco per i bambini.

Traslocare in una casa più piccola

Come arredare una casa piccola
Ikea

Per chi ha deciso di trasferirsi in una casa più piccola, ecco alcune linee guida per rendere il trasloco il meno traumatico possibile. E per facilitare l'operazione, arriva da settembre 2020 il carrello per traslochi di Ikea che si trasforma in divano letto per vivere in 12 m2.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità