Commenti: 0
Come modificare la cucina, 5 idee vincenti nel 2020
Photo by William on Unsplash

Non solo anno nuovo, il 2020 segna anche l'ingresso in una nuova decade. Quindi, è tempo di cambiamenti e, perché no, anche in casa. La designer e architetto di New York Anjie Cho ha condiviso con Apartment Therapy le cinque regole che non è più necessario seguire nell'arredamento della cucina. Ecco come modificare (o trasformare) uno degli ambienti più vissuti della casa

Il tavolo da lavoro

Il tavolo da lavoro è stato a lungo considerato lo standard di riferimento per una disposizione efficiente della cucina. Ma non è sempre possibile farlo, o addirittura necessario. In piccoli spazi, dice Cho, è più importante ottimizzare gli spazi di lavoro in generale piuttosto che ottenere la perfetta configurazione.

Tavolo di lavoro
Senza paura di infrangere gli standard Photo by Sidekix Media on Unsplash

Cucine completamente bianche

Le cucine bianche saranno sempre un classico, ma nel 2020 si torna nuovamente a puntare sui colori. Secondo Cho, i designer stanno dando tonalità più scure agli spazi, usano il nero per gli sportelli, anche il blu navy è tra i colori di maggiore tendenza.

Cucina moderna
Il blu è il colore del momento Photo by Sidekix Media on Unsplash

"L'ultima cucina bianca che ho fatto è stata perché i miei clienti stavano pensando di vendere presto la casa, quindi volevano prendere una strada sicura", afferma Cho. "Il bianco è sicuro, ma anche il nero è un classico senza tempo".

Pavimenti scuri

I tappeti aggiungono colore e calore a una cucina e possono persino servire a mascherare le macchie o proteggere il pavimento (soprattutto quelli più delicati come quelli, ad esempio, in legno). Naturalmente, l'ideale per mantenere un'immagine pulita, è stare alla larga da tappeti bianchi e colori chiari.

Dettagli
I tappeti aggiungono "calore" Photo by Rustic Vegan on Unsplash

Open space

L'arioso concetto di cucina aperta ha fatto proseliti, ma le tendenze dicono che le cucine chiuse e semichiuse stanno tornando. In effetti, afferma la designer, le porte e le pareti aiutano a impedire, ad esempio, che gli odori raggiungano il resto della casa e "nascondano" qualcosa quando arrivano gli ospiti.

Open space
Tendenze che cambiano Photo by Becca Tapert on Unsplash

Tutti gli elettrodomestici

Potrebbe non essere necessario avere tutti gli elettrodomestici del mondo in cucina. Il designer fornisce l'esempio dei microonde, che stanno diventando sempre meno comuni. "Visivamente non sono molto piacevoli e molte persone dicono che semplicemente non usano più i microonde", afferma l'esperta, raccomandando di cambiare il forno a microonde per riscaldare gli alimenti, risparmiare spazio e ottenere un aspetto generale più ordinato.

Tutto il necessario
Meglio il forno che il microonde Photo by Camylla Battani on Unsplash

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account