Commenti: 0
Come arieggiare bene la casa a Natale per ridurre i rischi di contagio
GTRES

Articolo scritto da Sandra Barañano, direttrice tecnica di Cuida Tu Casa

Sarà il Natale più insolito che si ricordi. Gli incontri in famiglia e tra amici saranno limitati a un numero massimo di partecipanti e comunque in un contesto in cui il rischio di contagio da covid è ancora più altro al chiuso rispetto agli spazi aperti. Ecco perché sarà importante fare attenzione a come arieggiare casa durante le feste.

E siccome non tutti hanno la fortuna di poter ricevere i propri ospiti su terrazze, cortili o giardini, bisogna essere consapevoli della necessità di cambiare aria negli interni, anche se questo ci costringe a mangiare panettone e torrone con una giacca addosso.

In questo senso, bisogna aprire le finestre almeno due volte al giorno per 15 minuti e cercare di far circolare l'aria in tutta la casa in condizioni normali. Ma se abbiamo visitatori e più persone che si riuniscono in casa, sarà necessario ventilare più a lungo, generando anche un po' di corrente.

Un altro consiglio sarebbe quello di ventilare più spesso gli spazi umidi come cucine e bagni mentre le stiamo utilizzando dopo esserci stati. Sarebbe meglio non appendere gli indumenti al chiuso per evitare che l'umidità rimanga; pulire e controllare le prese d'aria; o non coprire mai le finestre di cucine o di altre stanze.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account