
Con il cambiare delle nostre condizioni economiche è normale a volte cambiare casa spesso, passando da una abitazione in affitto ad un’altra. Quando si deve tenere d’occhio il budget, il rischio è quello di doversi adattare agli ambienti senza mai sentirsi mai veramente a casa: ma con questi 5 consigli è possibile rinnovare una casa già arredata trasformandola in un luogo che ci appartiene davvero. Spendendo poco.

Ritinteggiare mobili e pareti
Non sempre, ma molte volte i proprietari consentono agli inquilini di ridipingere arredi e pareti. Basta chiedere se è possibile: se il padrone di casa lo consente, puoi anche aggiungere un tocco di colore dipingendo i mobili, soprattutto se sono vecchi. In commercio si trovano molte vernici in grado di fare miracoli si restyling.

Fotografie e dipinti appesi al muro
Che si tratti di fotografie o dipinti, una “galleria” di ricordi personali valorizza notevolmente uno spazio. Basta individuare le stampe giuste e valorizzarle con le giuste cornici.

Candele per riscaldare l’ambiente
Le candele sono un modo facile ed elegante per evocare ricordi. Scegli i tuoi profumi preferiti e diffondili in tutta la casa.

Arredare con piante e fiori
Conosciamo già i numerosi vantaggi di vivere in una casa piena di piante e fiori, compresi gli effetti positivi sulla salute e sul benessere. Prendersi cura delle piante è terapeutico, oltre a dare più vita agli spazi.

Tessili coordinati
Combina asciugamani e tappetino in bagno, asciugamani e strofinacci in cucina, lenzuola e cuscini in camera da letto. Sentirai che la casa è più organizzata e ordinata. Se vuoi un tocco più audace, poi, investi in alcuni accessori decorativi che fanno la differenza.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account