Notizie su mercato immobiliare ed economia

5 consigli per rinnovare una casa già arredata spendendo poco

Foto de Vlada Karpovich en Pexels
Foto de Vlada Karpovich en Pexels
Autore: Redazione

Con il cambiare delle nostre condizioni economiche è normale a volte cambiare casa spesso, passando da una abitazione in affitto ad un’altra. Quando si deve tenere d’occhio il budget, il rischio è quello di doversi adattare agli ambienti senza mai sentirsi mai veramente a casa: ma con questi 5 consigli è possibile rinnovare una casa già arredata trasformandola in un luogo che ci appartiene davvero. Spendendo poco.

Foto de Charlotte May en Pexels
Foto de Charlotte May en Pexels

Ritinteggiare mobili e pareti

Non sempre, ma molte volte i proprietari consentono agli inquilini di ridipingere arredi e pareti. Basta chiedere se è possibile: se il padrone di casa lo consente, puoi anche aggiungere un tocco di colore dipingendo i mobili, soprattutto se sono vecchi. In commercio si trovano molte vernici in grado di fare miracoli si restyling.

Foto de Alina Vilchenko en Pexels
Foto de Alina Vilchenko en Pexels

Fotografie e dipinti appesi al muro

Che si tratti di fotografie o dipinti, una “galleria” di ricordi personali valorizza notevolmente uno spazio. Basta individuare le stampe giuste e valorizzarle con le giuste cornici.

Foto de Huy Phan en Pexels
Foto de Huy Phan en Pexels

Candele per riscaldare l’ambiente

Le candele sono un modo facile ed elegante per evocare ricordi. Scegli i tuoi profumi preferiti e diffondili in tutta la casa.

Foto de Huy Phan en Pexels
Foto de Huy Phan en Pexels

Arredare con piante e fiori

Conosciamo già i numerosi vantaggi di vivere in una casa piena di piante e fiori, compresi gli effetti positivi sulla salute e sul benessere. Prendersi cura delle piante è terapeutico, oltre a dare più vita agli spazi.

Photo by Pratiksha Mohanty on Unsplash
Photo by Pratiksha Mohanty on Unsplash

Tessili coordinati

Combina asciugamani e tappetino in bagno, asciugamani e strofinacci in cucina, lenzuola e cuscini in camera da letto. Sentirai che la casa è più organizzata e ordinata. Se vuoi un tocco più audace, poi, investi in alcuni accessori decorativi che fanno la differenza.