Commenti: 0
Come pulire i vetri senza aloni con tre trucchi casalinghi
GTRES

Anche se non sempre ne abbiamo voglia, pulire i vetri senza lasciare aloni è una delle cose che rende più soddisfatti e che dà letteralmente più lustro alla nostra casa. Utilizzare prodotti industriali può essere costoso – e anche inquinante; perciò a volte è meglio affidarsi ad alcuni trucchi della nonna, utilizzando qualcosa che sicuramente tutti quanti abbiamo in casa.

Pulire i vetri con l’aceto bianco

L’aceto bianco non serve solo a condire l’insalata: diluendone una parte con tredi acqua calda e qualche goccia di limone per neutralizzare l’odore,  otteniamo una soluzione efficace per lucidare. Un'altra opzione è quella di mescolare due tazze d'acqua, tre cucchiaini di aceto bianco (o acido citrico) e mezzo cucchiaino di detersivo liquido. Quindi versiamo semplicemente il composto in un contenitore spray, lo scuotiamo bene e abbiamo il nostro detergente pronto.

Lucidare le finestre con i fondi di caffè

Un vero e proprio scrub per i vetri si può fare utilizzando i filtri di caffè, che potenziano l’azione dei panni rimuovendo lo sporco senza lasciare graffi. Un consiglio in più per ottenere un buon risultato è pulire l'interno delle finestre in orizzontale e l'esterno in verticale in modo che, in caso di residui di prodotto, possiamo sapere quale parte del vetro ripassare.

Carta di giornale per pulire le finestre

Non tutti sanno che i fogli di giornale sono ottimi per pulire vetri e finestre. Basta applicare qualche goccia di alcol disinfettante e strofinare con la carta per rimuovere ogni traccia di sporco sul vetro.

Altri rimedi casalinghi per pulire i vetri

Altri prodotti casalinghi per tenere i vetri puliti sono l’ammorbidente, che lascia un film sul vetro che impedisce alle gocce di pioggia di lasciare il segno; l’ammoniaca, che sgrassa e lucida i vetri lasciandoli splendenti; il borotalco, che con un cucchiaio in 350 ml di acqua calda ben agitata in uno spruzzino, lascia i vetri tersi e un buon profumo.  Come ulteriore consiglio, meglio lavare i vetri di casa quando il tempo è bello, per facilitare l’asciugatura, ma non contro sole, per evitare che ciò che usiamo per pulire si asciughi troppo in fretta lasciando gli aloni che vorremmo evitare.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità