Commenti: 0
Dubbi sulle decorazioni natalizie della casa? Ecco i consigli di un architetto
Pixabay

Natale è dietro l'angolo. Arrivano pranzi e cene abbondanti, chili di troppo, regali e, naturalmente, arrivano anche gli addobbi. Ed è qui che entra in gioco l'architetto Jaime Salvá, il quale offre qualche utile consiglio per le decorazioni natalizie della casa.

Quello che segue è il progetto utilizzato nel suo studio. Ma vediamo meglio alcune indicazioni in vista del Natale.

Dubbi sulle decorazioni natalizie della casa? Ecco i consigli di un architetto
Jaime Salvá

Per quanto riguarda l'albero di Natale, Salvá consiglia un albero di 1,80 cm che dovrebbe essere posizionato ad un minimo di 1,80 m di distanza dal camino, per evitare incidenti. Per quanto riguarda le luci dell'albero, l'architetto consiglia di non superare i 20 watt di potenza. "Le migliori sono le luci a Led che consumano meno. Consiglio i toni caldi per la luce, sono più accoglienti", ha detto Salvá.

Tra i rami più bassi dell'albero e il pavimento dovrebbero esserci circa 30 cm di distanza in modo che i Re Magi o Babbo Natale, secondo le tradizioni, possano comodamente posizionare i loro doni. L'architetto consiglia poi di utilizzare sfere con un diametro di 85 millimetri e che l'angelo o la stella posti in cima all'albero siano fissati con spine Fisher con, ovviamente, marcatura CE o simili.

Per quanto riguarda gli elementi decorativi, l'architetto consiglia di utilizzare elementi della natura (che possono essere pigne, noci, rami...). "In questo modo si risparmia e si ottiene una decorazione più originale e personalizzata", ha aggiunto. 

Se c'è un camino, quello da cui Babbo Natale entra in casa per lasciare i regali, come decorarlo? Salvá raccomanda di appendere i tradizionali calzini. Nello specifico, per quanto riguarda il caminetto, l'architetto ha spiegato: "Se non si dispone di uno scarico fumi, esistono altri sistemi alternativi, come i caminetti elettrici o o caminetti a bioetanolo. Per riscaldare la casa, l'importante è che il calore che si può generare all'interno, qualunque sia l'impianto, non si spenga. In questo senso la casa deve essere molto ben coibentata, bisogna quiandi controllare le aperture di porte e finestre esterne ed è importante doppi vetri".

Grazie a queste informazioni la tua decorazione natalizia sarà attraente e professionale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità