Si tratta di un metodo virale nei social network per il quale servono candele, un vaso di fiori e una teglia
Commenti: 0
Trucco economico per riscaldare casa
pixabay

I social network hanno riproposto un trucco per riscaldare una casa diventato virale nel 2013. L'aumento della bolletta elettrica ha infatti fatto sì che molti utenti siano ricorsi a questo curioso metodo per risparmiare sulla bolletta. Ma cosa serve? Solo un vaso di terracotta, una teglia e alcune piccole candele.

La prima cosa da fare è posizionare le candeline (una confezione da 100 pezzi costa tre euro all'Ikea) accese sulla teglia e poi coprirle con il vaso. Il vaso fungerà da fornello e il calore si diffonderà in tutta la stanza. Se ci sono dei fori nel vaso, devono essere coperti con una candela spenta.

Il metodo diventato virale nel 2013 è lievemente diverso rispetto a questo e dice di posizionare quattro candele accese in un vassoio di metallo, coprirle con un vasetto, che a sua volta deve essere coperto con un altro vaso più grande che ha un buco nella parte inferiore.

Un semplice trucco per riscaldare casa con meno di cinque euro
https://www.keepturningleft.co.uk

In questo caso le candele riscalderanno l'aria all'interno dei vasi e, grazie alla creazione di una corrente di convezione tra l'aria calda e l'aria fredda, il calore fuoriuscirà attraverso il fondo del vassoio e attraverso il foro centrale del vaso più grande. Adesso non resta che avere un po' di pazienza e aspettare che la temperatura della stanza salga.

Questo metodo, però, è tanto ingegnoso e poco costoso quanto pericoloso. Almeno questo è quello che pensano i vari servizi antincendio nel Regno Unito, dove risiede l'autore del video tutorial. Tanto che i vigili del fuoco hanno chiesto agli inglesi di evitare di riscaldare le proprie case in questo modo poiché, risparmiando pochi euro, possono mettere in pericolo la propria abitazione e la propria vita.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità