L’abitudine di togliersi le scarpe e lasciarle all’ingresso di casa, soprattutto dopo i momenti più critici della pandemia che abbiamo vissuto, è diventata una pratica sempre più diffusa nelle case degli italiani. In assoluto è una scelta che aumenta non solo la pulizia tra le mura domestiche, ma anche l’igiene. La controindicazione, però, potrebbe essere il disordine. Scopriamo come tenere in ordine l’ingresso con i consigli degli esperti di Ikea.
Il consiglio numero uno, come è facile immaginare, non può che essere quello di inserire una scarpiera nell’ingresso di casa. Le scarpiere nascondono tutte le scarpe della famiglia e possono integrarsi con lo stile minimalista e permettono di sgomberare il pavimento per fare spazio.
Quando arriva il momento di fare il cambio di stagione, si mettono via via le scarpe che si usano di meno. È una pratica fondamentale per liberare spazio all’ingresso. Per farlo in maniera ordinata basta riempire i contenitori con le scarpe che si usano di meno. Esistono anche contenitori con il lato frontale a rete per far circolare l'aria e vedere le scarpe all'interno.
A volte, poi, per tenere ordinato l’ingresso è consigliabile usare anche lo spazio in altezza. I cestini appesi ai ganci e ai binari sono utili per sfruttare anche le pareti e sgomberare il pavimento. Sono perfetti per tenere a portata di mano lacci di ricambio, forme per scarpe, spazzole e altri accessori.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account