Le marche da bollo sono un metodo di pagamento utilizzato in Italia per il pagamento di tasse e tributi su documenti ufficiali. Si utilizzano per diversi scopi, come la richiesta di certificati, l'emissione di passaporti, atti giudiziari e altro. Esistono vari importi di marche da bollo, che vengono applicati in base al tipo di documento o servizio richiesto. Ecco dove comprare una marca da bollo e come si può acquistare e pagare sia nei rivenditori autorizzati fisici che online
La marca da bollo per cambiale è un elemento fondamentale per rendere esecutivo un documento di credito emesso da privati. La marca da bollo apposta sulla cambiale costituisce una forma di sicurezza rispetto al pagamento da parte del debitore al creditore poiché, se il pagamento non avviene, il creditore può rivolgersi al tribunale per richiederne l’esecuzione solo in presenza di quest’ultima. Vediamo dunque quali sono i dettagli della marca da bollo su cambiale, dove si mette e come si calcola l’importo
E' già disponibile presso le rivendite di generi di monopolio e di valori bollati il nuovo contrassegno adesivo per pagare i tributi speciali catastali e le tasse ipotecarie.
Con l'entrata in vigore della della legge 71/13, l'imposta di bollo è ufficialmente aumentata. Il rialzo in vigore dal 26 giugno si applica a tutti gli atti non finalizzati prima di quella data.
Al fine di reperire le risorse per la ricostruzione delle aree terremotate, per la riqualificazione dell'area industriale di piombino e per la realizzazione degli interventi di expo 2015, è stato introdotto il nuovo aumento dell' imposta di bollo.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti