Il gruppo prelios ha annunciato l'avvio ufficiale del processo di ridenominazione del proprio network in franchising pirelli re agency, che assumerà progressivamente il nuovo brand: la casa agency.
Pessimo 2011 in borsa per prelios, la società nata sulle ceneri di pirelli re. Le azioni del gruppo hanno toccato ieri in borsa il minimo assoluto, 0,24 euro, con un ribasso del 47% rispetto a febbraio.
Tagli, nuove tasse, un possibile aumento dell'iva e un probabile ritorno dell'ici, anche se mascherato (vedi notizia). Ma non tutti sono toccati dalla manovra in modo proporzionale. Chi si salva?
Le attese dopo lo spin off erano tutte per il lancio in borsa: esame superato per prelios, l'ex pirelli real estate. Il titolo del gruppo immobiliare guadagna oltre nove punti percentuali (+9,14%) scambiando a 43,4 centesimi e contagia anche pirelli che sale del 2,11% a 6,30 euro.
Assicurazioni generali, camfin, edizione, intesa sanpaolo, massimo moratti, mediobanca e unicredit hanno firmato oggi una scrittura privata che prevede l’impegno a sottoscrivere un patto parasociale, in cui si prevede in quali percentuali saranno apportate le quote di azioni prelios, la denomi
Alcuni membri del patto di sindacato di pirelli & c., a cui si aggiungerà unicredit hanno gia' dichiarato il loro parere positivo sul patto di sindacato che raggrupperà una partecipazione del capitale di prelios (pirelli re) che dovrebbe essere di circa il 27-28% Lo ha dic
Pirelli real estate è definitivamente Prelios (vedi notizia), E oltre al cambio di nome cambia il primo azionista che non sarà più pirelli e co, ma camfin.
Le agenzie immobiliari che fanno parte della catena pirelli re hanno manifestato perplessità sul cambio di nome in prelios (vedi notizia) e le incertezze sui progetti di sviluppo della rete.
Pirelli re si chiamerà prelios. Il cda della società, ha infatti esaminato e approvato la proposta di modifica della denominazione sociale che verrà sottoposta all'assemblea dei soci che si terrà a breve.
Dopo l'annuncio dello scorporo (vedi notizia) di pirelli re dalla casa madre, arrivano nuovi dettagli sull'aumento di capitale. Non ci saranno altri nuovi soci per Pirelli Real Estate. L'aumento di capitale fino a 20 milioni porterà solo all'ingresso di Unicredit.
I segnali positivi nel real estate hanno finalmente risolto la questione. Dopo mesi di incertezze e voci di fusioni, Il gruppo Pirelli&C ha approvato la separazione di pirelli re, la controllata società immobiliare.