Redditi “governo Gentiloni”, ecco quanto guadagnano i ministri in carica (e non solo)

La ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, è la più “ricca” del governo Gentiloni. Almeno secondo quanto risulta dalla dichiarazione dei redditi 2016. La Fedeli registra un reddito imponibile pari a 180.921 euro, conquistando il primo gradino del podio, al secondo posto c’è il titolare della Cultura, Dario Franceschini, con 148.692 euro e al terzo il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, con un reddito imponibile di 144.853 euro
I 10 politici più pagati al mondo

I 10 politici più pagati al mondo

Dopo la pubblicazione dei redditi dei ministri e viceministri del governo monti, dello stesso presidente del consiglio, e anche dei deputati che hanno ritenuto opportuno svelare online i propri conti, l'Italia si è divisa tra coloro a cui quelle dichiarazione dei redditi sembrano un insulto e coloro
Effetto finanziaria 2011, ecco gli aumenti di treni e autobus

Ecco i 22 capitoli della stangata

Dopo giorni di annunci, smentite, ipotesi e riunioni più o meno segrete, il ministro Giulio tremonti ha presentato la manovra correttiva da 24 miliardi di euro, divisa in due anni. Si tratta di una delle correzioni economiche più importanti della recente storia economica d'Italia.
Imprenditori? no grazie: i giovani vogliono fare i manager

Tagli alla spesa, tocca a politici e manager (pare)

Se le indiscrezioni che circolano da ieri fossero vere, il ministro tremonti sta pensando di tagliare il 10% a ministri e manager della pubblica amministrazione. Il contributo del 10% sarebbe a carico dei top manager della P.A.
Sondaggi elettorali, ecco cosa potrebbe succedere alla camera e al senato

In parlamento si lavora sempre meno

La settimana corta in parlamento di solito finiva il giovedì: il venerdì rimanevano in pochi, mentre la maggior parte degli onorevoli e dei deputati erano già diretti altrove.