Studi di settore, cosa cambia dal 2017 per autonomi e imprese

Studi di settore addio. Con il decreto fiscale varato sabato scorso in Consiglio dei ministri, dopo tanti annunci è davvero arrivato il momento del cambiamento. Gli interessati sono circa 3,6 milioni tra autonomi, imprese e società. Una platea tenuta ogni anno a compilare il modello con i dati relativi alla propria attività economica. Ma dal 2017 si cambia registro

Taglio del cuneo fiscale, le ipotesi al vaglio del governo

Un taglio delle tasse per imprese e lavoratori. E' quello annunciato dal governo entro il 2017, che ora cerca gli strumenti e le risorse per mantenere le promesse. Vediamo quali sono le ipotesi al vaglio dell'esecutivoTaglio del costo del lavoro di 4-6 punti dei contributi dei neo-assunti.

Decreto salva Italia, le misure punto per punto (video)

Il governo monti presenta la manovra economica, il "decreto salva Italia" come lo definisce lo stesso presidente del consiglio. Fra le misure più importanti, la riforma delle pensioni. Si passa dal retributivo al contributivo; aumento dell'iva.
L'imu sarà più alta per gli immobili strumentali

L'imu sarà più alta per gli immobili strumentali

Secondo quanto si legge nell'ultima bozza sul fedralismo fiscale, l'imu, imposta unica sugli immobili, porta brutte notizie per gli imprenditori: le imposte sugli immobili delle imprese aumenterebbero di un quinto In questi mesi di trattative i numeri sull'imu, la cedolare secca o l'aliquota sulle c
Tasse sulla casa, dal 2011 il fisco non perdona

Fotovoltaico: chi paga le tasse e chi no

La produzione di energia elettrica da una fonte fotovoltaica sia per il consumo personale, che aziendale sta segnado un interesse sempre crescente anche per la forte sovvenzione che il sistema energetico nazionale mette in campo.