Commenti: 0
Vigneti, oliveti e corsi di cucina: come mettere a frutto una proprietà nelle campagne italiane
GTRES

Sono sempre di più gli stranieri che acquistano una casa in Italia e tra loro non mancano i grandi nomi. Uno degli ultimi è Ed Sheeran, che ha acquistato una proprietà in Umbria. Ma non si può dimenticare Sting, che possiede una tenuta in Toscana. Godere del Belpaese è l’obiettivo principale, ma con un po’ di lungimiranza e fiuto per gli affari l’investimento nel mattone italiano può rivelarsi assai remunerativo.

Un articolo delTelegraph ha raccolto alcuni racconti e ha individuato in che modo è possibile far sì che la casa si ripaghi da sé. Ecco, dunque, come sfruttare al meglio una proprietà in Italia.

Roger Coombes, fondatore di Griffon Italian Property, ha spiegato al Telegraph: “Il modo più comune per fare reddito è l’affitto settimanale per le vacanze degli appartamenti presenti nella proprietà. Ci sono poi i bed and breakfast a tema, che però richiedono un maggior impegno da parte del proprietario e sono quindi un po’ meno popolari. Ci sono inoltre le proprietà che dispongono, ad esempio, di vigneti od oliveti e che di conseguenza effettuano la vendita diretta dei prodotti del luogo”.

Ecco come investire nella campagna italiana e rientrare delle spese sostenute (guadagnando anche qualcosa).

  • Comprare una proprietà già produttiva e in una zona turistica.
  • Ricavare spazi indipendenti da affittare per le vacanze.
  • Organizzare corsi specifici che possano attrarre i turisti.
  • Scegliere una proprietà con alberi di ulivo o vigneti.
  • Dotare la proprietà di una piscina, molto amata dai turisti, ma fare attenzione alla fornitura di energia elettrica.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità