Commenti: 0
Trasparenza nella mediazione: protocollo d'intesa tra Fimaa, Fiaip e Abi
Fimaa

Fimaa e Fiaip hanno sottoscritto con l’Associazione bancaria italiana il protocollo di intesa sulla “Trasparenza nella mediazione non convenzionata”. L’occasione è stata la VIII edizione di Credito al Credito, la convention annuale dell’Abi.

La delegazione della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia è stata guidata dal vicepresidente vicario nazionale Maurizio Pezzetta e ha visto la partecipazione del responsabile dei mediatori creditizi Fimaa Ansano Cecchini.  

Per Fiaip si tratta di un documento di estrema importanza che scommette sulla totale trasparenza nella mediazione del credito per i consulenti del credito e rafforza la lotta contro l’abusivismo nel settore creditizio ed immobiliare, cosa che la Federazione Italiana Agenti Immobiliare Professionali propugna ormai da anni.

Il presidente nazionale Fiaip, Gian Battista Baccarini, ha affermato: “Come Fiaip riteniamo da anni come maggiore trasparenza porta con sé anche una crescita del mercato e maggiore tutela per i consumatori che si rivolgono alle società di mediazione creditizia. Oggi è necessaria maggiore attenzione per la trasparenza, che diventa sempre di più un fattore importante in un settore come quello dell’intermediazione che si muove verso la multicanalità e la digitalizzazione dei processi”.

Baccarini ha poi sottolineato che il protocollo siglato “è uno strumento importante nella lotta contro l’abusivismo e le pratiche scorrette, che purtroppo rappresentano ancora oggi un problema serio per molti consulenti del credito ed intermediari che lavorano nel rispetto delle regole e della legge”. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità