Commenti: 0
Quanto previsto dall'emendamento al dl crescita
Cosa prevede l'emendamento al dl crescita GTRES

Un emendamento dei relatori al dl crescita prevede lo sconto dell’ecobonus in fattura. Vediamo quanto previsto.

Con l’obiettivo di incentivare la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e di prevenzione del rischio sismico, superando alcune criticità operative riscontrate nel funzionamento dello strumento della detrazione fiscale, l’articolo 10 del decreto legge crescita (decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34) introduce la possibilità per il soggetto che sostiene le spese per gli interventi in questione di ricevere un contributo, anticipato dal fornitore che ha effettuato l’intervento, sotto forma di sconto sul corrispettivo spettante. Tale contributo è poi recuperato come credito d’imposta da utilizzare in compensazione.

Il testo dell’emendamento presentato dai relatori il 3 giugno 2019 recita:

All’articolo 10 apporre le seguenti modificazioni:

  1. Al comma 1 aggiungere infine: “Il fornitore dell’intervento ha a sua volta facoltà di cedere il credito di imposta ai propri fornitori di beni e servizi, con esclusione della possibilità di ulteriori cessioni da parte di questi ultimi. Rimane in ogni caso esclusa la cessione ad istituti e ad intermediari finanziari”.
  2. Al comma 2 aggiungere infine: “Il fornitore dell’intervento ha a sua volta facoltà di cedere il credito di imposta ai propri fornitori di beni e servizi, con esclusione della possibilità di ulteriori cessioni da parte di questi ultimi. Rimane in ogni caso esclusa la cessione ad istituti di credito e ad intermediari finanziari”.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità