Come ridurre il consumo di acqua in ambito domestico? Una domanda che probabilmente molti si sono posti. L'importante è adottare quotidianamente alcune misure per utilizzare responsabilmente questa importante risorsa. Vediamo quali.
Hisense, azienda leader nella tecnologia di consumo e negli elettrodomestici, presenta alcuni consigli per ridurre il consumo di acqua in casa, in particolare durante il lavaggio di vestiti e stoviglie.
Suggerimenti per utilizzare la lavatrice in modo efficiente
Optare per programmi di lavaggio più economici: potrebbero richiedere più tempo, ma utilizzeranno l'acqua in modo più efficiente, senza spendere troppo.
Riempire sempre la lavatrice alla massima capacità.
Evitare i programmi di prelavaggio, che fanno consumare più acqua di quella di cui si ha veramente bisogno.
Utilizzare detersivi più efficaci per il lavaggio: utilizzando detersivi di migliore qualità, i capi vengono lavati correttamente.
Mantenere sempre pulita la lavatrice.
Consigli per risparmiare acqua quando si lavano i piatti
Riempire la lavastoviglie e distribuire correttamente le stoviglie: oltre a riempire la macchina per evitare sprechi, la corretta disposizione delle stoviglie assicura anche un lavaggio più efficace.
Evitare il prelavaggio: un'abitudine ancora molto diffusa è quella di sciacquare le stoviglie con acqua prima di metterle in lavastoviglie, ma questa procedura raddoppia il consumo di acqua.
Utilizzare un panno, un tovagliolo o delle posate per rimuovere lo sporco in eccesso da stoviglie o altri utensili.
Utilizzare il detersivo in modo dosato: non vale la pena riempire la macchina del detersivo, oltre a spendere più prodotto, non aiuta nemmeno con il lavaggio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account