Quando si tratta di fare le pulizie casalinghe, ci sono attività che svolgi quotidianamente, altre una volta alla settimana e altre molto meno frequenti, che si fanno una volta al mese o addirittura una volta all'anno. Pulire le tapparelle di casa rientra tra queste ultime. Scopriamo insieme qual è il miglior modo per farlo.
Quando utilizziamo un detersivo per pulire le tapparelle di casa, dobbiamo anche tenere conto del materiale di cui è composta la struttura, visto che il legno non è la stessa del PVC, plastica o alluminio. Va tenuto presente anche il colore delle tapparelle poiché nelle tonalità chiare lo sporco tende a farsi vedere di più ed è più difficile rimuovere i segni.
Se vivi in un appartamento senza terrazzo o balcone e non riesci ad accedere facilmente alla parte esterna della casa, c'è un trucco molto efficace per far brillare le tue tapparelle. Si tratta di aprire il cassonetto superiore posto sopra il telaio della finestra e pulire gradualmente la tendina con Fairy mentre la si tira su. In questo modo potrai arrivare ai punti più difficili della struttura senza dover effettuare manovre pericolose.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account