Commenti: 0

Buone notizie per le università italiane. Per la prima volta quattro atenei del nostro Paese sono tra i primi 200 al mondo secondo il Qs World University Rankings, una delle più note classifiche internazionali. Si tratta del Politecnico di Milano, l’università di Bologna, la Scuola Superiore Sant’Anna Pisa e la Scuola Normale Superiore.

Il Politecnico di Milano si è piazzato al 170/o posto, guadagnando 13 posizioni; l’università di Bologna al 188/o posto, salendo di 20 posizioni; la Scuola Superiore Sant’Anna Pisa e la Scuola Normale Superiore sono entrate per la prima volta nella classifica e si sono posizionate entrambe al 192/o posto.

Al vertice della classifica si trovano per la prima volta quattro università americane e al primo posto si afferma per il sesto anno consecutivo il Massachussett Institute of Technology (Mit). Il secondo e terzo posto è ancora delle università di Stanford e Harvard, mentre il California Institute of Technology (Caltech) sale al quarto posto.

Nella classifica sono state analizzate complessivamente 4.388 università, di queste 956 sono state incluse nella classifica secondo diversi criteri, come opinioni degli accademici e dei datori di lavoro, numero di citazioni, risorse dedicate all'insegnamento, numero di docenti e studenti internazionali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità