Si avvicina anche la scadenza della seconda rata per aderire alla rottamazione delle cartelle di Equitalia. Lunedì 2 ottobre è infatti il termine ultimo, considerato che la scadenza fissata in via ordinaria per il 30 settembre cade di sabato.
Chi non rispetta la scadenza del 2 ottobre incorre nel rischio di perdere i benefici della rottamazione e di fare il via alla normale procedura di riscossione. Una delle novità di questa seconda rata riguarda sicuramente le modalità di pagamento.
Imprese e professionisti titolari di crediti maturati nei confronti della PA hanno infatti la possibilità di utilizzare tale importo in compensazine per il versamento della seconda rata. La novità è diventata operativa con il decreto del 21 agosto.
Per poter utilizzare i crediti, questi dovranno essere: non prescritti, certi, liquidi ed esigibili; certificati dal Mef, seguendo la procedura disponibile sul sito.
Accanto ai crediti maturati, ci sono altre modalità di pagamento previste: la domiciliazione bancaria, gli sportelli bancari, internet banking, uffici postali, tabaccai convenzionati con Banca 5 SpA, portale dell'agenzia tramite PagoPa, l'App Equiclick tramite PagoPa
per commentare devi effettuare il login con il tuo account