Nel decreto rilancio un capitolo importante riguarda la sospensione dei pagamenti fiscali tanto per le imprese che per i cittadini. Vediamo quali sono i rinvii dei versamenti previsti nel testo del decreto rilancio appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Sospesi i pagamenti fiscali fino al 16 settembre per le ritenute, l'Iva e i contributi sospesi a marzo, aprile e maggio per quelle imprese che hanno subito cali di fatturato, rientrano tra le filiere maggiormente colpite o sono nelle province dichiarate zona rossa all’inizio della pandemia.
Il pagamento potrà avvenire in un'unica soluzione o potrà essere dilazionato in quattro rate di pari improto a partire dal mese di settembre.
Sospensione pignoramenti nel decreto rilancio
Nel testo del decreto rilancio in Gazzetta Ufficiale è prevista la sospensione fino al 31 agosto 2020 dei pignoramenti che riguardano gli stipendi, i salari e le pensioni che sono effettuati dall'Agenzia delle Entrate. Prevista inoltre la sospensione dei pagamenti per avvisi bonari e avvisi di accertamento: per i pagamenti in scadenza tra l’8 marzo e il giorno antecedente all'entrata in vigore del decreto, i versamenti potranno essere effettuati entro il 16 settembre.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account