Notizie su mercato immobiliare ed economia

Decreto rilancio, il pdf e il testo in Gazzetta Ufficiale

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo ufficiale del decreto rilancio 2020 di cui vi presentiamo anche il pdf. Con la pubblicazione del testo decreto rilancio 2020 in Gazzetta Ufficiale l'ex decreto maggio entra in vigore. Vediamo il testo definitivo e il pdf del dl rilancio e le novità che riguardano l'ecobonus 110 per cento o per le ristrutturazioni al 110% , come previsto in Gazzetta Ufficiale, e la possibilità di richiedere già da oggi il bonus partite IVA e il reddito di emergenza.

Sul supplemento ordinario n. 21/L alla Gazzetta ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020 è stato pubblicato il Decreto-legge 19 maggio 2020 recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19".

Il pdf del decreto rilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Vi presentiamo il pdf del dl rilancio come pubblicato in Gazzetta Ufficiale. E' possibile scaricare il pdf del dl rilancio direttamente da questa pagina.

PDF icon decreto_rilancio.pdf

Ecobonus 110 per cento in Gazzetta Ufficiale

Rispetto alla versione originale approvata dal Consiglio dei Ministri guidato da Conte, il testo ufficiale del decreto rilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale presenta delle modifiche tra le quali quella che riguarda il bonus ristrutturazioni o ecobonus del 110%.

La detrazione fiscale per i lavori di ristrutturazione che riguardano l'ecobonus o il sismabonus infatti sarà riconosciuta anche sulle seconde case sempre e quando non si tratta di villette unifamiliari. Inoltre sono state introdotte delle sanzioni severe da un minimo di 2 mila euro a un massimo di 15 mila euro per ogni attestazione o asseverazione infedele sui lavori di ecobonus e sismabonus al 110 per cento.

Secondo un emendamento a richiesta della maggioranza, però, viene esteso l'ecobonus 110 a tutte le seconde case e agli alberghi, oltre ad essere prorogato fino al 2022. Vediamo quali saranno le novità sull'ecobonus 110 per cento rispetto alla formulazione presente in Gazzetta Ufficiale.

Tutto sull'ecobonus al 110 per cento in Gazzetta Ufficiale

Inoltre per quanto riguarda i contributi a fondo perduto per le imprese, è stata eliminata nel testo ufficiale pubblicato in Gazzetta la categoria dei professionisti inseriti a casse private come destinataria degli aiuti.

Reddito di emergenza e bonus partita iva al via

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto rilancio questo entra in vigore e quindi c'è la possibilità di richiedere da oggi il reddito di emergenza e il bonus partite IVA di 600 euro e il reddito di emergenza. 

Il ministro dell'Economia Gualtieri ha assicurato che nel giro di due-tre giorni saranno corrisposti i 600 euro del bonus partite IVA e da oggi, 20 maggio, con il testo ufficiale e definitivo del decreto rilancio già pubblicato in Gazzetta Ufficiale sarà possibile richiedere i 1.200 euro per il bonus babysitter o per i centri estivi per bambini. Al via da giugno ai contributi a fondo perduto per le imprese e la terza tranche fino a 1.000 euro per gli autonomi.