Commenti: 0
730 precompilato: modifica e invio al via (ma non funziona)
Pixabay

Al via la modifica e l'invio del 730 precompilato online. Peccato però che a causa di malfunzionamenti al sito dell'Agenzia delle Entrate la possibilità di inviare e modificare la dichiarazione precompilata è partita in ritardo. In ogni caso dal 31 maggio i contribuenti hanno la possibilità di convalidare e di inviare senza modificare il 730 precompilato o apporre le necessarie modifiche.

730 precompilato non funziona

Per tutta la mattina del 31 maggio la possibilità di modifica e invio del 730 precompilato è stata non disponibile, ed è partita solo nel pomeriggio.

Modello 730 precompilato come accedere

Per accedere alla dichiarazione precompilata occorre entrare nella propria area riservata sul sito www.agenziaentrate.gov.it con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi). Per inviare il 730 c’è tempo fino al 30 settembre, mentre per il modello Redditi web la scadenza è fissata al 30 novembre

730 precompilato, invio 2022

Due le opzioni per i contribuenti: convalidare il modello così com’è, confermando i dati già inseriti, oppure apportare integrazioni o modifiche prima di cliccare sul tasto “invia”. 

Online anche un video e una nuova guida per conoscere le novità del 2022 e sfruttare al meglio i vantaggi dei servizi fiscali via web: il tutorial, pubblicato sul canale YouTube dell’Agenzia, spiega tutti i passi per arrivare al clic definitivo, mentre la pubblicazione, online sul sito istituzionale, spiega come affidare la gestione della propria precompilata a un familiare o a un’altra persona di fiducia. Una novità, quest’ultima, pensata per agevolare le persone che hanno difficoltà a utilizzare in prima persona la dichiarazione precompilata o gli altri servizi online dell’Agenzia delle Entrate

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account