Commenti: 0
libri
Visual Capitalist

Nonostante l'aumento di altre forme di intrattenimento digitale, l'industria libraria è ancora in crescita. Secondo uno studio di Research and Markets, si prevede che il settore editoriale crescerà di 19,37 miliardi di dollari tra il 2023 e il 2028, accelerando a un CAGR dell'1,2% durante lo stesso periodo.

L’infografica di Visual Capitalist fotofrafa il numero di libri pubblicati in base al numero di International Standard Book Numbers (ISBN, un identificatore univoco di prodotto per la catalogazione e il monitoraggio delle vendite di libri) registrati nel 2022 per i principali Paesi in ogni area del mondo.

I dati provengono dall'International Publishers Association (IPA) e riguardano 76 paesi membri dell'IPA, che comprendono circa l'80% della popolazione mondiale. Gli Stati Uniti sono di gran lunga il più grande mercato librario al mondo, registrando nel 2022 quasi quattro volte più ISBN rispetto al Giappone, al secondo posto.

Gli Stati Uniti ospitano anche i più grandi editori del mondo. Penguin Random House (PRH), Hachette, HarperCollins, Macmillan e Simon & Schuster sono noti come i Big Five nel mondo dell'editoria. Secondo WordsRated, nel 2022 le Big Five controllavano oltre l'80% del mercato dei libri commerciali negli Stati Uniti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account