Commenti: 0
Tasso di obesità globale
Voroni

L'obesità ha da tempo cessato di essere un problema minore. Oggi rappresenta una sfida globale per i sistemi sanitari. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, circa 900 milioni di adulti in tutto il mondo hanno un indice di massa corporea (BMI) superiore a 30.

I tassi più elevati si registrano nella regione del Pacifico, negli Stati Uniti e nei Paesi del Golfo Persico, dove la proporzione di persone obese raggiunge il 40-75%. In Europa, i tassi di obesità variano notevolmente, dal 10% al 13% in Francia, Svizzera e Danimarca a oltre il 30% in Romania e Ungheria. La Spagna è al 16%, l'Italia al 17% e il Portogallo al 22%.

In America Latina, i tassi sono generalmente più alti, oscillano tra il 23% in Venezuela e il 39% in Cile, mentre in Africa e nell'Asia orientale sono significativamente più bassi, anche se mostrano una tendenza al rialzo.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account