"Ridotto aumento tasse fino a tre appartamenti"
Commenti: 0
Manovra, Salvini: passi avanti da vertice, c'è accordo su affitti brevi
Manovra, Salvini: passi avanti da vertice, c'è accordo su affitti brevi Askanews
Askanews

"Ci siamo aggiornati, ci sono stati passi in avanti, c'è totale convergenza su alcuni punti" dopo il vertice di maggioranza di ieri, come quello di "ridurre quello che era stato ipotizzato come un aumento delle tasse su chi mette in affitto il suo appartamento, fino al limite di tre appartamenti" rispetto agli iniziali cinque. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a 24 Mattino su Radio24.

Ci siamo aggiornati, ci sono stati dei passi in avanti, c'è totale convergenza su alcuni punti, cioè ad esempio di ridurre quello che era stato ipotizzato come un aumento di tasse per chi mette in affitto il suo locale, il suo bilocale, il suo appartamento fino al limite di tre appartamenti, cioè il monoproprietario, che mette a reddito per integrare la pensione e lo stipendio il suo appartamento rimarrà alla tassazione attuale, quello che di appartamenti ne ha 20-30 o 50 avrà un aumento di tassazione".

Si passa così dal limite precedente di 5 a 3 appartamenti conferma Salvini: "Su questo c'è accordo in maggioranza. Mi sembra ragionevole. Per le grandi proprietà uno sforzo in più ci sta. Per chi ha, e sono tanti in quell'appartamento l'integrazione della pensione o dello stipendio o l'aiuto per il figlio ad andare all'università, mi sembra ragionevole non gravare ulteriormente".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account