Da quando il governo monti ha introdotto le nuove norme impositive sugli immobili ci si chiede quale sarà l'effetto sulle compravendite. Si comprerà meno? e cosa succederà con le seconde case? alcuni analisti sostengono che chi deve acquistare un'abitazione non si cura delle imposte. Eppure, a tre mesi dal primo esborso, l'evidenza dei conti che non tornano potrebbero modificare notevolmente la situazione
L'imu prima casa, ma soprattutto quella sulle seconde residenze, potrebbero infatti diventare un boomerang, anche per gli stessi comuni che hanno trovato in essa la salvezza ai propri problemi di bilancio. Se il mercato ristagna, infatti, le entrate fiscali diminuiscono e i calcoli che si fanno si bilanci potrebbero saltare
Leggi anche:
Scopri quanto pagherai d'imu
Cosa succede con l'imu case storiche
Federcosumatori: una stangata di imu da 590 euro a famiglia
Per calcolare l'imu che devi pagare, vai qui: nuovo calcolo imu
16 Commenti:
L'imu prima casa, ma soprattutto quella sulle seconde residenze, potrebbero infatti diventare un boomerang, anche per gli stessi comuni che hanno trovato in essa la salvezza ai propri problemi di bilancio. Se il mercato ristagna, infatti, le entrate fiscali diminuiscono e i calcoli che si fanno si bilanci potrebbero saltare Qualcuno mi spiega questa stupidaggine? Chi l'ha scritta, dovrebbe spiegare un comune come incassa meno di imu - soprattutto sulle seconde case - in un mercato immobiliare che ristagna. Che fa uno, se il mercato ristagna, prende un carrello e si porta via la seconda casa; così non paga l'imu? ma che idiozia è mai questa?
Uhm... forse l'articolo prevede una situazione cataclismica futura... con delle persone che, in vista della fine del mondo, invece di pagare l'imu preferirebbero radere al suolo il proprio immobile ed andare a vivere nei boschi, sfuggendo alla guardia di finanza come farebbe il migliore Rambo.
Gentili lettori, vi preghiamo di guardare il video prima di giungere a conlusioni affrettate
Cordialmente
La redazione
Sono l'anonimo che ha scritto che avete detto una stupidaggine.
Fareste bene a guardarlo anche voi il filmato, perché dice l'esatto contrario di quello che asserite voi.
Non è la prima volta che scrivete degli pseudo articoli senza documentarvi!
Io il video l'ho visto ma in effetti il nesso tra ristagno del mercato e mancate entrate legate all'imu non si capisce... in ogni caso qualcuno la pagherà, che sia il vecchio o il nuovo proprietario!
Governo troppo buonista con gli avidi mattonari, una sana politica contributiva dovrebbe chiedere ai possessori di immobili almeno 100 volte di piu'. Non scordiamoci che molti ma molti dei possedimenti immobiliari in questo paese sono frutto di evasione.
Risposta più stupida non poteva esserci!
Ci saranno anche i ladri, ma qualcuno è pagato per prenderli, ma
La casa la gente onesta se l'è guadagnata e sudata, magari nache la secodna in previsione di lasciarla ai figli.
L'invidia è una brutta malattia!!!!
Venderò tutto, e mi costruirò una capanna con le ruote, proprio davanti alla piazza del municipio. Fatemi pagare l'imu se ci riuscite!!!
L'imu, se vendi, la pagherà il nuovo proprietario.
È questo, ciò di cui non ha tenuto conto l'articolo.
Il mercato immobiliare può languire finché vuole. In qualsiasi momento un immobile ha comunque un proprietario, e quello pagherà l'imu!
Nervosetti .. Eh?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account