Commenti: 0

Attenzione alle e-mail truffa sui rimborsi fiscali provenienti da un falso indirizzo attribuito all'agenzia delle entrate. A lanciare l'allarme è la stessa agenzia che, attraverso un comunicato, avverte: "nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni cittadini che hanno ricevuto via e-mail false notifiche di rimborsi fiscali, dall'indirizzo agenziaentrateit@secureserver.net"

L'agenzia delle entrate spiega, poi, che queste comunicazioni utilizzano il logo dell'agenzia e invitano il contribuente a cliccare sul link "chiedere il rimborso" che, a sua volta, rimanda ad una finta pagina web del sito delle entrate dove si chiede di inserire informazioni personali tra cui i dati della carta di credito

Una truffa in piena regola. L'agenzia delle entrate sottolinea di essere "totalmente estranea all'invio di questi messaggi e raccomanda di non dare seguito al loro contenuto. Si tratta, infatti, di un tentativo di truffa informatica architettata per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate"

Aggiungendo: "ricordiamo che l'agenzia delle entrate non richiede mai dati sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi. Sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione home > cosa devi fare > richiedere > rimborsi, si possono consultare le modalità corrette per ricevere un rimborso fiscale"

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità