Commenti: 0

E’ stato firmato il Dpcm di proroga dei versamenti d’imposta. Questo vuol dire che i contribuenti soggetti a studi di settore, quelli nei minimi e nel regime forfettario e “i soci di società di persone e di società di capitali in regime di trasparenza” hanno più tempo per pagare quanto dovuto al Fisco. Secondo una prima stima, sono circa 4 milioni i contribuenti che potranno avere più tempo per i versamenti d’imposta.

Versamento imposte, dal 16 giugno al 6 luglio

Il termine del 16 giugno per il versamento delle imposte è stato spostato da un decreto del presidente del Consiglio dei ministri al 6 luglio. Si tratta di una proroga relativa ai versamenti delle imposte che emergono da Unico 2015 e dalla dichiarazione Irap. Il differimento a luglio potrà essere sfruttato anche dai contribuenti che presentano cause di inapplicabilità o esclusione dagli stessi studi di settore e, soprattutto, dai contribuenti nel regime dei minimi e nel nuovo regime forfettario.

Versamento imposte, il 20 agosto il pagamento con maggiorazione

Chi non riuscirà a pagare entro il 6 luglio potrà effettuare i versamenti entro il 20 agosto, termine ultimo per il pagamento con maggiorazione. Chi sceglierà questa opzione oltre alle imposte dovrà versare lo 0,40% in più.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità