Commenti: 0

Scade il 23 novembre 2015 il termine entro il quale poter chiedere ad Equitalia un nuovo accesso al piano di rateazione del debito. Il termine del 21 novembre cade di sabato pertanto, per agevolare chi vuole presentare la domanda agli sportelli di Equitalia nell’ultimo giorno utile, la scadenza è stata rinviata al 23 novembre, primo giorno lavorativo successivo.

I contribuenti interessati

Ad essere interessati sono i contribuenti decaduti dal piano di rateazione tra il 22 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015. E’ possibile chiedere la rateazione per l’importo non ancora versato, fino a un massimo di 72 rate mensili. Il nuovo piano concesso a chi è decaduto dal precedente non è prorogabile. Si considerano decaduti coloro che avendo attivato un piano di rateazione con Equitalia non hanno pagato 8 rate, anche se non consecutive.

Si perde inoltre il diritto ai versamenti mensili in caso di mancato pagamento di solo due rate anche non consecutive. Secondo quanto sottolineato da Equitalia, coloro che chiedono un nuovo piano di rateazione non sono considerati inadempienti con gli enti creditori.

La domanda

Per presentare la domanda per la riammissione alla rateazione è necessario compilare i moduli disponibili allo sportello o nella sezione rateizzazione - Modulistica presente nell’area cittadini e nell’area imprese del sito Equitalia. La domanda può essere inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account