Commenti: 1
Aliquote Imu e Tasi 2019 per il pagamento di dicembre
GTRES

Mancano pochi giorni alla scadenza del 16 dicembre, giorno in cui i proprietari di prime case di lusso e di immobili diversi dall'abitazione principale dovranno pagare la seconda rata dell'Imu e della Tasi.

Per non commettere errori nel calcolo delle due imposte bisogna conoscere le aliquote da applicare alle diverse tipologie catastali, scelte dai comuni dove è situtato l'immobile. Ecco, quindi, quali sono le aliquote per la prima rata di Imu e Tasi

Le delibere municipali, con le aliquote per le diverse categorie di immobili, sono consultabili sui portali delle diverse amministazioni. Il contribuente, infatti, può conoscere le aliquote deve applicare per il pagamento dell'imposta sull'immobile consultando la pagina web del Comune dove possiede la casa.

Mef, aliquote Imu e tasi

Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento ufficiale fornito dal Dipartimento delle Finanze, che contiene tutti i regolamenti pubblicati dai Comuni. Mentre la prima rata è stata pagata facendo riferimento alle aliquote elaborate dai Comuni per il 2018, la seconda rata si calcola facendo riferimento alle aliquote approvate (o confermate) dalle amministrazioni comunali entro luglio e pubblicate dal Mef entro fine ottobre.

Per consultare le delibere approvate dai Comuni e le conseguenti aliquote per il versamento della seconda rata di Imu e Tasi clicca qui.

Per calcolare la tua rata Imu clicca qui

Aliquote Imu a Roma

Aliquote Imu a Milano

Aliquote Imu a Bologna

Aliquote Imu a Napoli

Per calcolare la tua rata Tasi clicca qui

Aliquote Tasi a Roma

Aliquote Tasi a Milano

Aliquote Tasi a Bologna

Aliquote Tasi a Napoli

 

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

gennaro
7 Settembre 2016, 8:01

L'italia un paese arretrato di 30 anni-Il contribuente deve calcolare importo spese sulla casa Tasi-Imu?
Con tanti impiegati alle finanze italiana non sono ancora all'altezza di dare servizio al contribuente.
In germania cari signori dal momento che fatto l'atto notarile ,comunicato alla finanza tramite notaio,arriva dalle finanza DE. la somma importo da pagare annuo sull'immobile aquistato,pagamento in 4 rate -Povera italia mia

per commentare devi effettuare il login con il tuo account