Commenti: 0

Il 30 novembre 2017 scade il termine ultimo per inviare i dati relativi alle liquidazioni periodiche Iva del terzo trimestre 2017. L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il software Ivp17 di compilazione e controllo di comunicazione delle liquidazioni periodiche Iva.

Con il software Ivp17 di compilazione e di controllo è possibile effettuare la compilazione della comunicazione liquidazioni periodiche Iva. Mediante una serie di domande, l’applicazione determina la struttura della comunicazione relativa alla tipologia dell’utente e predispone i quadri per la compilazione.

L’obbligo di comunicazione dei dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche Iva grava sui soggetti passivi Iva. Tra i destinatari vi sono anche le società aderenti alla procedura di liquidazione dell’Iva di gruppo. Sono esonerati dalla presentazione della comunicazione i soggetti passivi non obbligati alla presentazione della dichiarazione annuale Iva e all’effettuazione delle liquidazioni periodiche.

Nel caso di omessa, incompleta o infedele comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche si applica la sanzione compresa tra 500 e 2.000 euro. La sanzione è ridotta alla metà, se la trasmissione dei dati avviene entro i 15 giorni successivi alla scadenza stabilita.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account