Commenti: 1
La seconda rata Imu 2021 sarà cancellata, ma non per tutti
GTRES

La seconda rata Imu 2021 non sarà cancellata per tutti. È prevista l'esenzione totale dell'Imu 2021 solamente per i proprietari di immobili concessi in locazione su cui gravano procedimenti di sfratti sospesi a causa dell'emergenza covid. Tali proprietari hanno anche diritto al rimborso della prima rata versata a giugno 2021.

La seconda rata Imu 2021, quindi, non sarà cancellata per tutti, ma solo per quei proprietari di immobili su cui gravano provvedimenti esecutivi di sfratto che sono stati sospesi a causa dell'emergenza coronavirus. Questi proprietari hanno diritto anche al rimborso della prima rata versata a giugno 2021.

A pagare  la seconda rata Imu 2021 dovrebbero essere invece tutti i proprietari di prime case di lusso (A1, A8, A9) e i proprietari di immobili adibiti a seconda casa. L'Imu sulla prima casa non di lusso infatti non deve essere corrisposta. La scadenza della seconda rata Imu è fissata per il 16 dicembre.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

nando
19 Novembre 2020, 23:53

lo stato e anzi chi ci protegge non sono alle altezze. sono persone incompetenti, che esistono delle leggi e per i signori e aggiungerne altre ma a chi favorisce lo stato persone che non anno mai rischiato un lavoro , non sanno cosa e un lavoro , la delinquenza, i ladri , persone che vivono ancora con i genitori, nulla facenti e truffatori, bravi. e persone che lavorano e gli pagano le tasse viene massacrata . e con i soldi dei delle piccole aziende pagano chi per una vita e stato un delinquente e truffatore un ladro, quelli che non si sono mai interessato di un lavoro, ma che potrei pensare che chi comanda in questo modo e uguale , vi do un consiglio abbandonate la carica perche non siete in grado di gestire un Italia di brave persone e chi lavora , avete distrutto tutto siete una vergogna

per commentare devi effettuare il login con il tuo account