
Cancellata la seconda rata dell'Imu 2021? Vediamo chi non deve pagare il saldo dell'Imu 2021
Si avvicina il pagamento della seconda rata Imu 2021, ma il versamento del saldo di dicembre non sarà per tutti. È infatti prevista l'esenzione totale dell'IMU 2021 per i proprietari che possiedono immobili concessi in locazione su cui gravano procedimenti di sfratti sospesi a causa dell'emergenza covid. Tali proprietari hanno diritto al rimborso della prima rata versata a giugno 2021
IMU seconda rata cancellata, ma non per tutti
La seconda rata non sarà cancellata per tutti, ma solo per quei proprietari di immobili su cui gravano provvedimenti esecutivi di sfratto che sono stati sospesi a causa dell'emergenza coronavirus. Questi proprietari hanno diritto anche al rimborso della prima rata versata a giugno 2021.
Esenzione Imu decreto agosto
Il decreto agosto ha previsto l'esenzione dal pagamento della seconda rata dell'IMU 2020 (estesa anche al 2021) per le seguenti categorie di immobili:
- rientranti nella categoria catastale D/3 destinati a spettacoli cinematografici, teatri e sale per concerti e spettacoli, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate (in questo caso l'esenzione è prorogata anche nel 2022)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account