Commenti: 0

Nuovi chiarimenti sui limiti di spesa per superbonus 110 da parte dell'Agenzia delle Entrate. In una risposta a una domanda di un lettore di FiscoOggi - la rivista telematica del Fisco - l'Agenzia ha fornito delucidazioni sui limiti di spesa nel caso in cui si eseguano contemporaneamente più interventi agevolati con l'ecobonus 110 per cento.

Come si evince dalla normativa sul superbonus 110, i limiti di spesa sono diversi a seconda degli interventi trainanti eseguiti sugli immobili. Quando sullo stesso immobile si effettuano più interventi agevolati con il bonus 110%, il limite massimo di spesa detraibile è costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno degli interventi realizzati 

Se su una stessa unità immobiliare funzionalmente indipendente si eseguono interventi di isolamento termico delle superfici opache (limite di spesa 50.000 euro) e contemporaneamente si sostituisce l’impianto di climatizzazione invernale esistente (limite di spesa 30.000 euro), si potrà usufruire di una detrazione calcolata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a 80.000 euro.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account