Commenti: 0
Adotta una mucca di Costalta e ricevi prodotti genuini, l'iniziativa di una Cooperativa
GTRES

La Cooperativa Peralba ha lanciato un'iniziativa che sembra aver avuto molto successo: "Adotta una mucca di Costalta". Vediamo di cosa si tratta.

Adotta una mucca a distanza

Il messaggio lanciato è "Adotta una mucca a distanza" in cambio di burro e formaggi prodotti con il latte della mucca adottata. In poche parole, si sceglie la mucca da adottare, si decide per quanto tempo adottarla (un mese, sei mesi o un anno) e ogni mese - per l'intera durata dell'adozione - si ricevono a casa i prodotti realizzati con il latte della mucca. Le spedizioni avvengono in tutta Italia. L'adozione di un mese ha un costo di 39 euro, quella di sei mesi ha un costo di 219 euro e quella di un anno ha un costo di 409 euro.

Sul sito ufficiale si legge: "Adottare una Mucca di Costalta significa supportare noi allevatori nella gestione delle stesse. Oramai sono sempre più rare le aziende agricole che allevano un numero limitato di Mucche. I costi da sostenere, i sacrifici da fare ripagano sempre e se non vogliamo veder scomparire queste piccole realtà dobbiamo farci sentire. Nasce così, dal nostro gruppo di Allevatori, l'idea di dare in adozione i nostri animali, un motivo per farci conoscere, far conoscere le loro esigenze e sopratutto far conoscere cosa possiamo produrre con il loro latte!".

E in riferimento ai diversi pacchetti per l'adozione: "Durante l'intero anno i prodotti ricavati dal loro latte sono influenzati da ciò che mangiano e dove mangiano. In un anno quindi potrai sentire come cambiano i sapori dei nostri prodotti genuini".

Obiettivo della Cooperativa, come segnalato dal sito, è "mantenere la genuinità di un piccolo caseificio artigianale, lavorando il latte crudo in maniera più naturale possibile, così da garantire un prodotto unico".

Adotta una mucca a distanza Belluno

L'iniziativa della Cooperativa Peralba di Costalta, in provincia di Belluno, sembra aver raccolto un discreto successo, tanto che accedendo al sito si legge: "E' un enorme dispiacere ma le nostre Mucche dicono: basta! Per questo mese hanno dato tutto il latte che avevano! Vi ringraziamo moltissimo per l'affetto che ci avete trasmesso, purtroppo la nostra piccola realtà artigiana è arrivata al limite della produzione e per questo mese dobbiamo sospendere le Adozioni! Ma riprenderemo il prima possibile! Stay tuned!".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità