Commenti: 0
Primo investimento immobiliare in Italia per Ardian
GTRES

Ardian, società di investimento privata indipendente, ha firmato un accordo per l’acquisizione di sei asset immobiliari del fondo Cloe Fondo Uffici gestito da Prelios. Si tratta del primo investimento realizzato da Ardian Real Estate Europe Fund (Areef) in Italia e segue l’acquisizione di Wappenhalle, complesso di uffici e business park a Monaco di Baviera, completato nel novembre 2016.

L’operazione consiste nell’acquisizione di sei immobili a destinazione uffici con superficie complessiva lorda di 91.000 metri quadri, parte del fondo Cloe, attivo dal 2004. Tre degli immobili si trovano a Milano (Corso Italia 13, Via Washington 70, Strada 4- Palazzo A, Assago), due edifici sono situati a Roma (Via Colombo 80, Via V. Veneto 89) e uno di dimensioni minori a Bari.

Questa acquisizione core-plus è in linea con la strategia di investimento di Ardian Real Estate, quella di concentrarsi sulle grandi città delle tre maggiori economie della zona euro – l’Italia, la Francia e la Germania – dove Ardian ha già una vasta esperienza in investimenti privati diretti. Con team senior di grande esperienza con sede a Francoforte, Parigi e Milano,l’obiettivo di  Ardian Real Estate è diventare un player chiave nel mercato immobiliare europeo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account