Commenti: 0
Il programma punta alla riqualificazione di un’area di circa 10mila mq
Il programma di rigenerazione urbana punta alla riqualificazione di un’area di circa 10mila mq GTRES

E’ partita la manifestazione di interesse, nell’ambito del progetto ReinvenTIAMO Roma, per il recupero degli spazi abbandonati del Programma di rigenerazione urbana San Lorenzo – Via dei Lucani.

Entro i prossimi 90 giorni, a partire da ieri 26 agosto, potranno essere presentate a Roma Capitale - Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica proposte preliminari che saranno poi oggetto di una consultazione online sul portale istituzionale aperta ai cittadini che potranno lasciare i loro contributi rispetto alle proposte pervenute.

L’obiettivo è accogliere proposte unitarie che coinvolgano gruppi diversi composti da progettisti, investitori, stakeholders interessati allo sviluppo e al miglioramento del quartiere San Lorenzo per progetti innovativi di regia pubblica che migliorino la vita dei cittadini.

Il programma di rigenerazione urbana punta alla riqualificazione di un’area di circa 10mila mq, la cui proprietà è suddivisa tra diversi proprietari privati, tra cui alcuni immobili sottoposti a pignoramento e affidati a custodi giudiziari, solo una parte minore è di proprietà comunale.

Tutte le informazioni e la documentazione relative ai diversi step di avanzamento del processo sono disponibili sul portale di Roma Capitale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account