Il Kuwait punta su Sesto San Giovanni per creare un polo residenziale, direzionale e alberghiero nell’ex-area Falck alle porte di Milano. L’investimento ammonta a mezzo miliardo di euro per il progetto MilanoSesto, in collaborazione con Hines e con la gestione di Prelios.
In particolare Hines e Cale Street, società di investimento immobiliare finanziata dal Kuwait Investment Office, destineranno 500 milioni di euro – gestiti da Prelios - all’acquisizione e sviluppo immobiliare di Unione Zero, primo lotto dell’area ex Falk di Sesto San Giovanni ad essere coinvolto dal progetto MilanoSesto, del quale Hines era già advisor e development manager.
Il primo lotto comprende 250 mila degli 1,5 milioni di metri quadri totali che verranno complessivamente trasformati in un’area urbana secondo il masterplan presentato da Foster+Partners. La prima fase partirà nel 2021. Sono previsti quartieri residenziali di cui parte in social housing, spazi commerciali e direzionali, aree ricettive e spazi pubblici per la realizzazione di una delle aree verdi urbane più grandi della Lombardia, oltre a spazi di coworking. Il progetto includerà inoltre la Città della Salute e della Ricerca con le nuove sedi dell’ Istituto Neurologico Besta e dell’Istituto dei Tumori.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account