Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il progetto Varese 10 raccoglie 3,8 milioni grazie al crowdfunding immobiliare

A Milano pronta a partire la riqualificazione finanziata da Concrete Investing

Concrete Investing - Varese 10
Concrete Investing - Varese 10
Autore: Redazione

La piattaforma di crowdfunding immobiliare Concrete Investing ha raccolto 3,8 milioni in favore del progetto Varese 10. SI tratta della campagna più ampia realizzata finora.

Si tratta di un nuovo sviluppo residenziale di circa 6.000 mq che verrà realizzato in via Varese 10, nel cuore di Garibaldi-Porta Nuova, firmato dallo studio di architettura Arassociati e promosso dalla società di scopo V10 Srl.

L’offerta, aperta agli investitori professionali e retail, prevede un rendimento annuale atteso (IRR) pari al 12,3%, un ritorno complessivo dell’investimento (ROI) del 29,8% e un holding period di 27 mesi.

Concrete Investing - Varese 10
Concrete Investing - Varese 10

“Varese 10 è la decima operazione immobiliare proposta da Concrete Investing in meno di due anni, - commenta Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing. - Dopo il successo delle ultime raccolte abbiamo dato l’opportunità di investire in un progetto di assoluto prestigio e rilevanza, inserito nel processo di forte riqualificazione dell’area Porta Nuova-Garibaldi. L'Offerta Varese 10 risponde perfettamente ai rigorosi criteri che caratterizzano la nostra proposta: professionalità, esperienza e solidità dei proponenti, immobile e location di alto valore, profilo rischio/rendimento bilanciato e allineamento degli interessi tra proponenti e investitori. Queste caratteristiche hanno attirato l’attenzione degli investitori e hanno permesso di raccogliere capitali ben oltre l’obiettivo massimo investibile di 3.8 milioni di euro”.

Concrete Investing - Varese 10
Concrete Investing - Varese 10

Il nuovo sviluppo prenderà il posto della ex sede di un'azienda specializzata in produzione di articoli di cancelleria, e prevede, dopo la demolizione del precedente immobile già completamente conclusa, la realizzazione di un unico corpo, con il mantenimento però della corte interna già presente nell'immobile precedente.

Concrete Investing - Varese 10
Concrete Investing - Varese 10

Verranno realizzati 6 piani fuori terra dove troveranno spazio circa 34 unità, da monolocali a superattici e townhouse con giardini privati, con finiture di altissimo pregio e un piano seminterrato dove saranno realizzati più di 40 box. La forma regolare del lotto sarà caratterizzata non solo dal cortile ma, a tutti i livelli, da una varietà di spazi aperti ad uso privato che aumenteranno l'unicità e la vivibilità dell'immobile. Tutti gli appartamenti saranno dotati di ampi terrazzi ed in copertura sono stati creati anche dei lastrici pensati come giardini pensili con pergolati e piscine ad uso esclusivo.

Concrete Investing - Varese 10
Concrete Investing - Varese 10

Nel mese di novembre sono iniziati i lavori di edificazione, a partire dal getto delle fondazioni, che si protrarranno fino alla fine del 2022. Le vendite hanno preso il via già nel 2019 e, ad oggi, risulta venduto circa il 50% delle unità disponibili.