Notizie su mercato immobiliare ed economia

Hotel di lusso, l’Hilton Garden Inn di Malpensa cambia proprietario

Hilton Garden Inn
Hilton Garden Inn
Autore: floriana liuni

Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit, ha concluso la vendita dell’hotel Hilton Garden Inn di Malpensa al fondo di investimento greco Prodea e di Malpensa Gestioni, società locatrice dell’hotel, al gruppo leader internazionale di hotel management Zeus International.

Il complesso alberghiero si trova a soli 7 km dall'aeroporto internazionale di Malpensa e a 50 km dal centro di Milano. Immerso nel verde, è dotato di 207 camere, un ristorante con una capienza di 150 persone e un bar-caffetteria. L’hotel offre anche strutture congressuali di prim'ordine: cinque sale autonome e completamente attrezzate a livello tecnologico che possono ospitare fino a 700 persone. Un transfer gratuito tra hotel e aeroporto è compreso nei servizi offerti alla clientela. Aquileia Capital Services è stata assistita nel deal dallo studio Carnelutti Law Firm.

Alfredo Balzotti, Direttore Generale di Aquileia Capital Services, ha commentato: “Il settore dell’hospitality continua a riscuotere l’interesse degli investitori. Milano rimane la piazza principale di questo mercato e la vendita che annunciamo oggi ne è la dimostrazione. Nonostante l’emergenza sanitaria, con una importante attività di asset management volta a salvaguardare l’occupancy in una destinazione aeroportuale, abbiamo riportato il valore dell’albergo ai livelli pre-COVID. Non da ultimo l’operazione di Malpensa rafforza ulteriormente i rapporti con Zeus International”.