Commenti: 0

Il mercato del lavoro mostra segnali di ripartenza. A testimoniarlo i dati rilasciati dall’Inps. Nel complesso, nei primi otto mesi dell’anno, sono stati registrati poco meno di 800mila nuovi assunti a tempo indeterminato instaurati con la fruizione dell’esonero contributivo. Nel dettaglio, sono circa 319mila i contratti a tempo indeterminato in più rispetto ai primi otto mesi del 2014.

I nuovi contratti a tempo indeterminato sono stati 1.164.866, quasi 300mila in più nei confronti di un anno fa (+34,6%). Per contro aumentano anche le cessazioni (+2,2%).

Gli italiani, però, sembrano aver compreso che il posto fisso è ormai un miraggio. A tal propostito, un’indagine di Community Media Research commissionata dal quotidiano La Stampa ha confermato che il lavoro stabile nel tempo è ormai una chimera e “due italiani su tre preferiscono rischiare, ma con prospettive di carriera”. Comincia, dunque, ad essere prediletto un lavoro che offre possibilità di crescita professionale e di reddito anche se flessibile.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità