Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mutui agevolati giovani, le offerte degli istituti di credito

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Gli ultimi dati sulle erogazioni lasciano ben sperare per il mercato dei mutui, ma è innegabile che per alcune categorie è alquanto complicato accedere a un prestito. Ecco alcune delle proposte presentate dagli istituti di credito e destinate ai giovani e ai lavoratori atipici.

Intesa Sanpaolo mutui giovani - Mutuo dedicato ai minori di 35 anni che permette di finanziare fino al 100% del vlaore della casa, con durata fino a 40 anni per il tasso fisso e fino a 30 per il tasso variabile. Si ha l'opzione di sospendere per sei mesi e per tre volte il pagamento delle rate.

Unicredit mutui giovani - Per i giovani con età inferiore a 40 anni, a tasso fisso o variabile con un loan to value massimo dell'80%, estendibile fino al 100% nel caso in cui si attivi il Fondo di garanzia per i mutui prima casa (per importi non superiori a 250 mila euro)

Mps mutuo giovani coppie - E' destinato alle giovani coppie e alle famiglie e si può scegliere di applicare come indice di riferimento i tassi della Bce.  Si può finanziare fino all'80% del valore dell'abitazione, con un minimo di 50 mila euro.

Ubi banca mutuo giovani coppie - Per le giovani coppie con meno di 40 anni e con un contratto non a tempo indeterminato. E' sufficiente lavorare da almeno 18 mesi oppure aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni ed avere un'attuale occupazione

Credem mutuo giovani - Mutuo casa per i giovani, a tasso fisso o variabile per acquistare o ristrutturare un'abitazione. Lo spread è dello 0,99%, con durata 10 anni, per un loan to value del 50%