Il 29 dicembre è il termine ultimo per la presentazione della domanda relativa all'aggiornamento dei tassi fissi di interesse applicati a mutui ipotecari erogati dall'Inps.
L'inoltro della domanda per accedere ai nuovi tassi dei mutui erogati dall'Inps deve essere realizzato attraverso il sito dell'isitututo, mentre le altre informazioni sono disponibili sul Portale dei Pagamenti dell'istituto di previdenza alla voce "Mutui Gestione Dipendenti Pubblici".
Eogati agli iscritti alla Gestione Unitaria titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o pensionati con un'anzianità di iscrizione non inferiore a un anno, i mutui Inps vengono concessi per l'acquisto, costruzione o ampliamento di una prima casa non di lusso. La somma massima è pari a 300mila euro, 75mila euro nel caso si tratti di un box o posto auto da considerarsi come pertinenza dell'abitazione principale.
La domanda per accedere ai mutui (che hanno durata dai 10 ai 30 anni) puo' essere presentata dal 1º al 10º gennaio, dal 1º al 10º maggio e dal 1º al 10º settembre.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account